Toni Sala e Cettina Martorana: chi sono i nuovi assessori del Comune di Palermo

Nel pomeriggio di lunedì 26 aprile, Toni Sala e Cettina Martorana hanno prestato giuramento (alla presenza del sindaco e del segretario generale) come nuovi assessori al Comune di Palermo. Toni Sala riceve le deleghe al Patrimonio, ai beni confiscati, diritti agli animali, ai cimiteri, all’igiene pubblica; Cettina Martorana la delega alle attività economiche. Ma chi sono i due nuovi assessori? Ecco i loro due profili:

ANTONINO “TONI” SALA – 55 anni, ingegnere, Sala è dipendente Ismett dal 2012 dove ora ricopre l’incarico di responsabile della sicurezza e del Servizio di Prevenzione e Protezione (incarichi svolti in passato anche presso altre realtà).

É attualmente consigliere comunale del gruppo Avanti insieme (carica che manterrà anche dopo la nomina ad assessore): è stato eletto alle amministrative di Palermo 2017 con 1.163 voti, candidandosi con la lista Palermo 2022.

 

 

 

 

CETTINA MARTORANA – 49 anni, Martorana è Dottore Commercialista e Revisore legale: si occupa di consulenza fiscale, societaria, tenuta contabilità, revisione legale in Società di capitali, Enti Locali e per il Fondo sociale europeo.

Martorana è stata dal 2013 al 2016 segretario del Consiglio disciplina dei Dottori Commercialisti; dal 2017 è Consigliere dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Palermo (con svariati incarichi).

Martorana ha inoltre da anni incarichi presso la Sispi (partecipata dal Comune al 100%): dal 2012 è nel collegio sindacale, di cui ne è diventata presidente nel 2015; dall’agosto 2014 è anche Presidente dell’Organismo di vigilanza (OdV) della Sispi.

 

 

Di seguito i due curricula:

CURRICULUM TONI SALA / CURRICULUM CETTINA MARTORANA


IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 26 APRILE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 26 APRILE 2021

I DATI ANALITICI DELLE PROVINCE DEL 26 APRILE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI