Toni Scilla (FI), “Si riparte da Toti e Carfagna. Vince la linea politica di Gianfranco Miccichè”.
“Vince la linea politica di Gianfranco Miccichè”. Lo scrive in una nota il commissario degli azzurri in provincia di Trapani, Toni Scilla che puntualizza due questioni. La prima: “Come sempre il Presidente Berlusconi ha trovato la giusta ed appropriata soluzione per il rilancio del nostro movimento con la scelta del duo Toti-Carfagna verso il congresso di fine anno”; La seconda: “Scegliere Mara Carfagna mette in evidenza inequivocabilmente la vittoria della linea politica intrapresa e perseguita dal nostro commissario regionale Gianfranco Miccichè”.
Scilla auspica “un vero ed efficace rilancio socio economico del mezzogiorno d’Italia”, ribadendo che al meridione serve avere “più scuola, più sanità, più ferrovia, più strade, più agricoltura, più pesca, per recuperare il gap con le altre regioni eliminando completamente la diversa velocità con cui camminano il Nord ed il Sud della nazione”.
Per il commissario azzurro “Mara Carfagna è l’interprete naturale di questa proposta politica fortemente territoriale e meridionalista, assolutamente vincente, come dimostra il 17% conseguito in Sicilia dal Presidente Miccichè nelle ultime elezioni europee. Una proposta politica in grado di assicurare a Forza Italia il corretto equilibrio, inclusivo e non divisivo, tra istanze nordiste e sudiste ed il naturale, appropriato ed imprescindibile ruolo all’interno del centro destra che, prima possibile, deve tornare a governare l’Italia per realizzare le riforme liberali e liberiste già avviate dai precedenti governi Berlusconi per assicurare benessere e prosperità a tutti gli italiani. Spero – conclude Scilla – che al più presto, iniziando magari dalla Sicilia, Gianfranco Miccichè e Mara Carfagna possano determinare un momento di incontro/confronto con tutti quelli che nel partito, e non solo, vogliono impegnarsi a rifare grande il nostro movimento all’interno di un grande centro destra di governo”.