Top 50 pizzerie in Italia: due sono siciliane, ecco dove si trovano

La pizzeria Frumento di Acireale (Catania) e La Braciera di Palermo si sono piazzate rispettivamente al 39/mo e al 41/mo posto nella speciale classifica di Top 50 Pizza, la prima guida on line interamente dedicata alle pizzerie del Bel Paese, e non solo, firmata dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e da Albert Sapere.

La Braciera dei fratelli Cottone, in particolare, ha ottenuto nel 2016, 2017, 2018 e 2019 i tre spicchi del Gambero Rosso, unica pizzeria in Sicilia a vantare una simile performance. La speciale classifica di Top 50 Pizza è stata stilata in forma anonima da 100 ispettori sulla base della qualità, ma anche del servizio, della carta dei vini e delle birre, della ricerca e dell’arredamento.

“Siamo felici – dice Antonio Cottone – si tratta di una importante riconferma che ci offre un ulteriore stimolo per proseguire sulla strada della qualità sempre più elevata da offrire alla clientela, ci troviamo tra i grandi della pizza in Italia e nel mondo, ma è un attestato di stima e una certificazione di qualità allo straordinario lavoro del nostro Daniele Vaccarella e di tutti i nostri collaboratori sia in cucina che in sala. Va sottolineato che la classifica di quest’anno ha visto scivolare oltre il cinquantesimo posto volti noti del panorama nazionale della pizza, quindi la nostra posizione ci inorgoglisce ancor di più”.

Categorie
cultura
Facebook

CORRELATI