Porto di Trapani

Trapani, l’assessore Turano: “Messo in sicurezza il bacino di carenaggio”

“Il bacino di carenaggio galleggiante del porto di Trapani è nuovamente ormeggiato in sicurezza”. Ad annunciarlo l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano.

“L’ondata di maltempo che ha colpito il porto di Trapani all’inizio della settimana – spiega Turano – ha causato lo sganciamento del bacino di carenaggio galleggiante e il danneggiamento di un aliscafo. Con il comandante della Capitaneria di Porto Franco Maltese abbiamo da subito monitorato la situazione e predisposto tutto il necessario per intervenire il più urgentemente possibile”.

“Oggi – continua l’esponente della Giunta Musumeci – a soli pochi giorni dall’evento calamitoso possiamo annunciare che il bacino è stato ormeggiato in sicurezza e che l’aliscafo danneggiato è già in cantiere per gli interventi necessari”.

L’assessore alle Attività produttive non nasconde la sua soddisfazione e aggiunge: “si è trattato di un importante lavoro di sinergia istituzionale. Voglio pubblicamente ringraziare la Capitaneria di Porto e lo staff tecnico della Regione che si occupa dei bacini di carenaggio che ha garantito un intervento tempestivo e risolutivo”, conclude Turano.

Categorie
attualità
Facebook
Video

CORRELATI