Trapani, Lo Curto (Udc): “Dal Pnrr 40 milioni per collegare la stazione di Birgi all’aeroporto”

“Con la programmazione di 40 milioni di euro dai fondi statali del Pnrr, si accelera per la realizzazione delle opere necessarie al collegamento intermodale tra la stazione ferroviaria di “Birgi” e l’aeroporto Vincenzo Florio“.

Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana. Nel corso di una riunione i rappresentanti di Rete ferroviaria italiana hanno ottenuto la condivisione dei Comuni interessati e di Airgest sul progetto che prevede la realizzazione di un sottopasso pedonale di attraversamento della Sp21, un’area di sosta al servizio dell’aerostazione e l’istituzione del servizio “navetta” su un percorso di 1,2 km che congiungerà la stazione di Birgi con il terminal, i cui costi saranno sostenuti con l’estensione dell’attuale contratto di servizio del trasporto pubblico locale.

“Sono particolarmente soddisfatta – prosegue Lo Curto – di questo risultato che si aggiunge alle scelte politiche fatte dal governo Musumeci per potenziare le infrastrutture del nostro territorio. Voglio ricordare il mio impegno sin dalla prima finanziaria regionale di questa legislatura per stanziare le somme necessarie a far ripartire l’aeroporto di Trapani ed anche la mia determinazione a far nominare Salvatore Ombra al vertice di Airgest, fuori dalle logiche di appartenenza politica cui sovente soggiacciono le nomine nei sottogoverni regionali”.

“In più in questi giorni, grazie all’impegno assunto dall’assessore Marco Falcone, ho potuto annunciare il finanziamento per 500mila euro del progetto per l’ammodernamento della Sp21, strategica arteria di collegamento tra i comuni di Trapani, Marsala, Misiliscemi e Paceco”, conclude Lo Curto.

CARNEVALE E GIOCATTOLI PERICOLOSI: 131MILA ARTICOLI SEQUESTRATI NEL MESSINESE

PALERMO, ARRESTATO CORRIERE DELLA DROGA CHE PERCEPIVA IL REDDITO: TROVATI 4 CHILI DI COCAINA

PALERMO, TROVANO COCAINA, HASHISH E UNA PISTOLA: QUATTRO ARRESTI NEL QUARTIERE ZEN

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI