Tre braccianti muoiono in un incidente stradale di ritorno dai campi / I NOMI
Tre braccianti agricoli sono morti in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 26 Pachino-Rosolini, nel Siracusano, mentre rientravano a casa al termine della loro giornata di lavoro sui campi.
Le vittime del drammatico incidente sono Pietro Calvo, 55 anni, Sebastiano Di Pietro, 60 anni e Vincenzo Buscemi, 81: sono tutti originari di Pachino. I primi due sono disoccupati ed il terzo è un pensionato.
I tre (originari di Pachino) erano a bordo della stessa auto, che – per causa ancora da accertare – si è scontrata con un Tir che proveniva in direzione opposta. Due di loro sono morti sul colpo mentre il terzo è deceduto in ospedale ad Avola: il tentativo di trasferirlo d’urgenza si è rivelato vano.
Sotto shock il conducente del Tir. Sul posto i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere dell’auto ed hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti.
Il sostituto procuratore Donata Costa, che coordina l’inchiesta sull’incidente stradale avvenuto oggi sulla provinciale 26 nel Siracusano, ha disposto la restituzione delle salme alle famiglie.
REGIONE, SCILLA E ZAMBUTO ENTRANO IN GIUNTA
COVID, REPORT DELLE VACCINAZIONI IN SICILIA: 4 GENNAIO