Tromba d’aria a Pantelleria, due morti e sette feriti già dimessi: le foto del disastro

È di due morti e nove feriti il bilancio della tromba d’aria che si è abbattuto sull’isola di Pantelleria. Continua, però, la ricerca di eventuali dispersi: in giornata è previsto l’arrivo sul posto del capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina (al fine di coordinare le operazioni) insieme al presidente della Regione Nello Musumeci.

Dei nove feriti solo uno di questi è stato trasferito a Palermo, portato in ospedale per una frattura vertebrale. Un altro rimarrà ricoverato all’ospedale dell’isola Bernardo Nagar con una serie di fratture alla gabbia toracica. Gli altri sette sono stati curati e già dimessi.

Le due vittime sono Giovanni Errera, 47 anni, e Francesco Valenza, di 86.

Errera, Vigile del Fuoco presso il distaccamento dell’isola, al momento della tragedia era fuori servizio, a bordo del suo fuoristrada; Valenza invece era un pensionato. Entrambi viaggiavano sulla strada costiera di contrada Campobello.

I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile continuano i sopralluoghi nella vasta area in contrada Campobello colpita dalla tromba d’aria. “Verranno utilizzati anche i droni – spiegano dalla Protezione Civile regionale – per cercare eventuali dispersi visto che nell’isola ci sono tanti turisti”. Le ricerche, dopo il disastro, sono andate avanti senza sosta.

Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea regionale siciliana, dice: “Sono sgomento per la tragedia che si è abbattuta ieri sera sull’isola di Pantelleria ed esprimo il mio cordoglio e quello dell’intera Assemblea regionale siciliana a tutta la cittadinanza. Siamo vicini ai familiari delle vittime e dei feriti che hanno avuto la sventura di trovarsi al centro di questa calamità”.

TROMBA D’ARIA SI ABBATTE SU PANTELLERIA

COVID, MORTA L’EX CONSIGLIERE COMUNALE DI PALERMO RITA VINCI 

MESSINA, CLOCHARD TROVATA MORTA DAVANTI A UNA CHIESA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI