Tromba d’aria si abbatte su Pantelleria: due morti, ci sono anche 4 feriti gravi /FOTO

Tragedia causata dal maltempo a Pantelleria: all’arrivo delle perturbazioni su tutta la Sicilia, si è generata una tromba d’aria che secondo quanto riferito alla Protezione Civile ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre 9 persone (4 delle quali in modo grave). Si teme però che il bilancio possa aggravarsi.

Le vittime sono Giovanni Errera, vigile del fuoco di 47 anni e Francesco Valenza di 86 anni. 

Secondo una prima ricostruzione, l’evento atmosferico si è verificato in località Campobello: una delle due vittime si trovava all’interno di un’auto scaraventata in aria; l’altra è stata rinvenuta a terra senza vita.

Il sindaco Vittorio Campo conferma come la situazione sia ancora in evoluzione: la tromba d’aria ha coinvolto alcune case (scoperchiate dal vento) e diverse auto (sarebbero almeno una decina). Sono tuttora in corso le ricerche di eventuali dispersi e la valutazione dei danni.

Il maltempo sta impedendo anche l’arrivo di ulteriori soccorsi: pronto a intervenire è infatti l’elisoccorso di Lampedusa, ma si attende un miglioramento delle condizioni meteo. La Protezione Civile ha diffuso un’allerta meteo anche per la giornata di sabato.

Il presidente della Regione Musumeci rende noto di essere in costante contatto con la Protezione Civile e conferma il bilancio di due morti, numerosi feriti e ingenti danni. “Prego Iddio che il bilancio non si aggravi e sono vicino alle famiglie così improvvisamente colpite negli affetti più cari”, ha aggiunto il Governatore.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 10 SETTEMBRE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 10 SETTEMBRE 2021

COVID, MORTA L’EX CONSIGLIERE COMUNALE DI PALERMO RITA VINCI 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI