“Troppi maxi stipendi nelle Usca”: la denuncia dei medici di famiglia sbarca all’Ars

I medici di famiglia alzano la voce e il caso arriva in Commissione all’Ars. La Commissione Sanità dell’Assemblea Regionale vuole infatti vederci chiaro sui presunti maxi stipendi per compensi e incarichi a medici assunti dalla Regione per comporre le Usca (le unità di emergenza impegnate nel contrasto al Covid).

La Fimmg, guidata da Gigi Tramonte, contesta il mancato arruolamento di medici che avevano aderito ad un apposito bando – anche a titolo volontario – e snocciola le cifre in un dossier presentato in commissione: i medici delle Usca sarebbero molti di più del previsto, guadagnano 40 euro l’ora e sono impiegati anche 10 ore al giorno, ma in alcuni casi (sostiene la Fimmg) “svolgono altre funzioni che indeboliscono l’attività principale lasciando senza sostegno i pazienti a casa”.

Una questione che si aggiunge al confronto tuttora in atto sull’intesa per la campagna di vaccinazione. Sindacati e regione si incontreranno nuovamente per trovare un punto d’incontro e rendere operativa anche in Sicilia l’intesa già siglata a livello nazionale. La Fimmg: “Noi siamo per collaborare e andiamo all’incontro per trovare una intesa, se la Regione avrà risolto i problemi che erano emersi la settimana scorsa”.

CITTADINI E IMPRESE, IL CONTO DELLA CRISI LO PAGANO LORO: LA POLITICA NON PERDA TEMPO

LE MANI DELLA MAFIA SULLE SCOMMESSE: MAXI OPERAZIONE DELLA FINANZA

IL NUOVO DPCM: ECCO LE NOVITA’ DEL DECRETO

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 2 MARZO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI