Turismo sanitario, l’assessore Razza lancia la sfida: “In Sicilia si può fare molto di più”

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, lancia dalla Bit 2020 di Milano l’idea di rafforzare in Sicilia quello che ormai viene comunemente etichettato come turismo sanitario.

“Quest’anno candidiamo la nostra regione ad essere punto di rifermento anche per il turismo sanitario – spiega l’assessore -. E’ un mercato che in tutta Europa sviluppa centinaia di miliardi di euro e che, purtroppo, la Sicilia non è ancora capace di intercettare al meglio così come tutta l’Italia, se è vero che di questo grande segmento non si riesce a recuperare più dell’uno per cento.

Così al turismo sanitario dedicheremo l’edizione 2020 del Forum Meridiano Sanità: oltre ai tanti relatori internazionali già previsti coinvolgeremo, infatti, i più importanti operatori di turismo e di sanità. L’obiettivo è diventare meta e riferimento per chi vorrà sceglierci come luogo non solo di turismo tradizionale, ma anche di cura del corpo e di benessere alimentare e fisico. Volevo, infine, sottolineare la grande partecipazione allo stand della Sicilia alla Bit 2020, testimonianza palese dell’ottimo lavoro condotto dall’assessorato al Turismo”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI