Un murale di Falcone e Borsellino a Folignano. Il sindaco: “Valori importanti”

Due simboli di giustizia e legalità che continuano a spronare tutta l’Italia. Si tratta di un murale che riproduce la celeberrima foto in cui Giovanni Falcone è seduto accanto a Paolo Borsellino inaugurato oggi a Villa Pigna di Folignano (Ascoli Piceno).

L’opera è stata ideata e realizzata dagli studenti e dagli insegnanti dell’Isc Folignano-Maltignano con la collaborazione dell’artista Barbara Tomassini, in occasione del 30/o anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio. L’opera si trova sulla parete di fianco all’ingresso della scuola secondaria. Presente l’amministrazione comunale.

“Un messaggio importante – ha affermato Matteo Terrani, sindaco di Folignano – in un territorio che, seppur distante geograficamente da quei fatti e dalla Sicilia, ha il dovere di preservare la memoria, testimoniare quanto accaduto e trasmettere quei valori alle giovani generazioni. Faccio i complimenti ai ragazzi e a Barbara: è un’opera bellissima”.

“Le parole che avete scritto a caratteri cubitali: coraggio, lealtà, onestà, fratellanza, amicizia, condivisione siano uno strumento di guida, valori di crescita per diventare cittadini onesti”.

PALERMO, A VILLA SPERLINGA UNA PANCHINA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

VITTORIA, CONCESSI I DOMICILIARI A ROSARIO GRECO: INVESTÌ E UCCISE DUE BAMBINI CON IL SUV

COVID, “L’EPIDEMIA SI CONFERMA IN UNA FASE DI MIGLIORAMENTO”: IL REPORT SETTIMANALE ISS

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI