Una ragazza di 20 anni scompare sulla nave Genova-Palermo: possibile suicidio

Si sono perse le tracce di una ragazza di vent’anni di origine palermitana che si trovava sulla nave partita nella serata di giovedì da Genova e diretta a Palermo. All’attracco al porto de “La Superba” della compagnia Gnv, alle 19.40 di venerdì, sono scattate le ricerche con i cani molecolari dei Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di frontiera marittima.

A lanciare l’allarme, secondo una prima ricostruzione, è stato il fratello della ragazza. Il giovane si trovava in cabina assieme alla sorella quando, nella notte, si sarebbe accorto della sua assenza. Avrebbe atteso oltre un’ora prima di rivolgersi al personale di bordo per rintracciarla, pensando che magari fosse andata a fare un giro e si fosse persa. Personale che ha avviato le prime ricerche senza successo. A quel punto dalla nave è stata lanciata una segnalazione alla Polizia che ha organizzato e coordinato nuove ricerche dopo l’attracco a Palermo, sia a bordo che al porto.

Secondo quanto emerso, alla base della scomparsa potrebbe esserci un suicidio per una delusione d’amore. In un messaggio del suo cellulare, infatti, la giovane avrebbe chiesto scusa per il gesto che stava per compiere: messaggio che non è però mai stato inviato. Ciò ha portato gli investigatori a pensare all’estremo gesto del suicidio.

Non si esclude però, al momento, alcuna ipotesi: la ragazza potrebbe essere caduta inavvertitamente in acqua durante il tragitto, oppure essersi nascosta all’interno della nave per un ignoto motivo. Nessun messaggio e nessuna comunicazione sono stati inviati dalla ragazza al fratello, che sarà ascoltato dalla Polizia nelle prossime ore, e ai familiari.

GIUNTA REGIONALE, SCHIFANI RIMANE FERMO SUL PRINCIPIO ASSESSORI – DEPUTATI. CUFFARO…

COVID, 181.181 NUOVI CASI E CALO DELLE OSPEDALIZZAZIONI: IL BOLLETTINO SETTIMANALE

MIGRANTI, MELONI ALLA FRANCIA: “REAZIONE TROPPO FORTE, FORSE NON CI SIAMO COMPRESI”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI