Università di Catania, nuovo anno accademico. Musumeci: “Gli studenti sono la priorità”
Inaugurato oggi il nuovo anno accademico dell’Università di Catania. Intervenuto durante la cerimonia anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che ha parlato dell’obiettivo di dare ai giovani in Sicilia una formazione di elevata qualità.
Inoltre “creare opportunità concrete e consentire alle nostre migliori intelligenze di potere lavorare con profitto nella nostra Isola sono obiettivi prioritari del governo regionale – afferma Musumeci -. L’intesa che abbiamo sottoscritto a gennaio con tutti gli Atenei della Sicilia per creare un Polo per la ricerca e l’innovazione va proprio in questa direzione”
“Ci potrà consentire di intercettare meglio le risorse del Pnrr – prosegue il Governatore -, facendo per la prima volta un gioco di “squadra” tra istituzioni, e di puntare sui nostri neolaureati. Il futuro dei nostri studenti e delle nostre studentesse, dei nostri figli e dei nostri nipoti, necessita di un’azione sinergica, vigorosa e non rinviabile”.
“All’Ateneo di Catania come a tutti gli atenei dell’Isola, auguro di consolidare la stagione di rilancio nella consapevolezza dei valori, delle professionalità e delle potenzialità che ci sono al suo interno, mantenendo il merito e la competenza come principi inderogabili”, conclude.