Vaccini al Museo Salinas di Palermo: 100 vaccinati. Nuovo appuntamento il 22 luglio

Circa 100 persone si sono vaccinate ieri sera al Museo archeologico regionale Antonino Salinas di Palermo, aderendo alla iniziativa promossa dal commissario all’emergenza Covid di Palermo, Renato Costa, con il sostegno della Regione Siciliana. L’iniziativa era strettamente legata al Festino in onore di Santa Rosalia: lei liberò la peste da Palermo, è la sintesi della metafora, e ora 400 anni dopo si spera in una nuova liberazione, stavolta dal Covid.

Una platea equamente divisa tra palermitani di ogni età e turisti italiani e stranieri, in particolare francesi, norvegesi, tedeschi, spagnoli. Tra le oltre cento persone che hanno scelto “Vaccino al Festino” per immunizzarsi, anche una coppia di quasi-sposi cui il sistema di prenotazione aveva fissato in automatico la data della seconda dose alla vigilia del matrimonio.

L’iniziativa sarà ripetuta il 22 luglio e anche in quell’occasione chi si vaccinerà avrà l’ingresso gratuito alla mostra dedicata alla Santuzza e al suo legame con il museo Salinas. Sarà sufficiente prenotarsi al link https://www.coopculture.it/vaccinarte.cfm e scegliere la propria fascia oraria preferita. O inquadrare il qr code sui volantini e manifesti dell’iniziativa, sparsi per la città. Fino a esaurimento posti ci si potrà presentare anche senza prenotazione.

Il nuovo appuntamento del 22 luglio, in particolare, è pensato per le seconde dosi a chi si era immunizzato al Salinas il 24 giugno a VaccinArte, l’iniziativa voluta dagli assessorati regionali della Salute e dei Beni culturali e dell’Identità siciliana per convertire tre musei di Palermo, Catania e Messina in centri vaccinali temporanei, coniugando bellezza e prevenzione. La nuova data è comunque aperta, in generale, a tutti i cittadini dai 12 anni compiuti che vogliano vaccinarsi e beneficiare dell’ingresso omaggio al museo.

DI DIO (CONFCOMMERCIO): “RAGGIUNGERE SUBITO L’IMMUNITA’ DI GREGGE”

TAMPONE OBBLIGATORIO PER CHI ARRIVA IN SICILIA DA MALTA

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 14 LUGLIO 2021

OPERAZIONE ANTIDROGA A CATANIA: SEQUESTRATI 37 KG DI MARIJUANA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI