Vaccini anti-Covid, da lunedì 17 via alle prenotazioni anche per gli over 40

Il commissario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, ha inviato una lettera alle Regioni per dare il via libera alle prenotazioni, dal prossimo 17 maggio, anche per i nati fino al 1981, quindi gli over 40.

Nella nota si legge che “si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare le prenotazioni dal 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981”. Si raccomanda, però, “l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura”.

Intanto  “stamattina è iniziata la distribuzione di circa 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer. Le consegne alle strutture designate alle Regioni si concluderanno nella giornata di oggi” ha fatto sapere la Struttura Commissariale Covid-19. Nella giornata di giovedì 13 maggio, aggiunge la nota, “è previsto l’afflusso di oltre 170 mila dosi di Janssen all’hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360 mila dosi di Vaxzevria (AstraZeneca) e oltre 390 mila di Moderna”.

COVID IN SICILIA, I DATI DEL 12 MAGGIO

VACCINO ASTRAZENECA, VIA ALLE RIDISTRIBUZIONI 

PESCATORI RICEVUTI ALL’ARS. MICCICHE’: “SITUAZIONE INSOSTENBILE”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI