Vaccini, “effetto green pass”: impennata di prenotazioni in Italia. In Sicilia…

“Effetto green pass” sulle prenotazioni di vaccini anti Covid. L’introduzione estensiva del certificato “verde” dal 6 agosto (QUI i dettagli) ha portato sin da subito ad un aumento delle prenotazioni in tutte le regioni, con picchi molto rilevanti in alcune regioni.

Come riferito dal commissario Covid Figliuolo si sono toccate anche punte di incremento del 200%: in Lombardia (che già registrava un aumento delle prenotazioni negli ultimi giorni) c’è stata un’impennata fino a quasi 50 mila prenotazioni in giorno; nel Lazio la corsa alla prenotazione è accelerata al punto che i sistemi regionali sono andati in tilt per i troppi accessi simultanei; anche in Piemonte le prenotazioni giornaliere sono raddoppiate nell’arco di 24 ore.

E la Sicilia? Oltre alla risalita delle somministrazioni (QUI), secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia anche nell’Isola c’è stato un aumento delle prenotazioni dopo l’annuncio di Mario Draghi, al momento pari a circa il 10%. Secondo l’assessorato regionale alla Salute, però, un netto e ulteriore incremento delle prenotazioni in Sicilia potrebbe registrarsi a partire dalla prossima settimana.

COVID, DUE NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA

LE NUOVE REGOLE PER IL GREEN PASS

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 23 LUGLIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 23 LUGLIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI