Vaccini, in Sicilia arrivano nuove dosi Pfizer: stop ai disagi. Oggi si parte con i maturandi
Dopo qualche disagio negli ultimi giorni, in Sicilia arrivano nuove dosi del vaccino anti-Covid Pfizer. La nuova fornitura prevede 168 mila dosi, più altre 100 mila che saranno consegnate il 2 giugno. Salvo sorprese, da oggi si dovrebbe tornare a regime, con l’accelerazione legata all’inizio della vaccinazione per i maturandi.
Su base volontaria, gli studenti in procinto di affrontare gli esami potranno ricevere la dose senza prenotazione recandosi in uno degli hub della Sicilia. È previsto che ai minorenni venga somministrato il vaccino Pfizer, mentre AstraZeneca o Johnson&Johnson a chi ha già compiuto 18 anni.
Secondo quanto stabilito da un’ordinanza del presidente della Regione, gli studenti dovranno essere muniti di una attestazione di frequenza dell’ultimo anno del ciclo secondario di secondo grado rilasciata dal dirigente scolastico e, se non ancora maggiorenni, dovranno essere accompagnati da almeno un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale. Ogni studente, senza prenotazione, potrà quindi recarsi presso uno degli hub siciliani di vaccinazione, istituiti sull’intero territorio della Regione, prima in Italia a procedere con le somministrazioni ai maturandi.
PALERMO, SGOMINATA UNA PIAZZA DI SPACCIO ALLO SPERONE