Vaccini, Musumeci: “Superata la diffidenza verso AstraZeneca. Lavorato bene con Speranza”
“Diffidenza verso AstraZeneca superata”. Lo sostiene il presidente della Regione Nello Musumeci nel corso di un’intervista in cui elogia l’iniziativa siciliana dell’open weekend (tre giorni di vaccinazioni per over 60 senza prenotazione.
Intervistato nel corso di “Oggi è un altro giorno” su Raiuno, afferma: “Abbiamo quadruplicato una quantità di vaccino verso il quale i siciliani avevano mostrato un po’ diffidenza, ma che ora sembra essere stata superata. Dobbiamo puntare al massimo alla somministrazione del vaccino”.
In merito all’inchiesta che ha travolto l’assessorato ostenta sicurezza: “In Italia processi e sentenze si fanno anche solo con un avviso di garanzia. Ma al momento i fatti ci stanno dando ragione; ho fiducia nella magistratura. Razza? Ha dato una lezione di civiltà e rispetto: si è dimesso in una terra dove si rimane incollati alla sedia anche di fronte a sentenze di terzo grado”.
Sul ministro Roberto Speranza (e l’ipotesi di una mozione di sfiducia) cerca di glissare ma elogia comunque i rapporti avuti tra ministero e Sicilia: “Per quel che riguarda i rapporti con la Sicilia abbiamo individuato una condotta di tipo istituzionale e improntata alla collaborazione. Ho lavorato bene con lui”.
POTENZIATO IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE IN SICILIA
CARTABELLOTTA (GIMBE): “SE RISALE LA CURVA CI GIOCHIAMO L’ESTATE”