“Vaccini Tour” nel palermitano, prima tappa a Trappeto: 200 dosi somministrate

Si è svolta a Trappeto la prima tappa del “#VacciniTour”, l’iniziativa della struttura commissariale Covid di Palermo che prevede somministrazioni in varie località della provincia: oggi si è partiti con circa 200 somministrazioni a Trappeto, domani – mercoledì 7 luglio – il camper con a bordo il personale delle Usca sarà ad Altofonte, mentre l’8 luglio l’iniziativa farà tappa a Roccapalumba.

“Molti, più della metà, erano cittadini over 60 – ha spiegato il commissario Covid di Palermo, Renato Costa –. È il target cui più si rivolge la missione #VacciniTour: andare a trovarli anche a casa, se necessario, come ricordato nei giorni scorsi dalla ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini, per cercare di far capire che immunizzarsi è importante e non bisogna abbassare la guardia. Questa prima tappa del #VacciniTour a Trappeto è un successo doppio. Primo: perché i cittadini hanno partecipato in massa. Secondo: per l’adesione massiccia degli ultrasessantenni. Il che dimostra che non è vero che non vogliono vaccinarsi: lo fanno volentieri, se viene loro offerta un’opportunità”.

Entusiasta anche il sindaco Santo Cosentino: “Un’iniziativa fondamentale – ha detto il primo cittadino -. Trappeto ha risposto molto bene, non ci aspettavamo questo alto numero di adesioni. Per noi #VacciniTour è da ripetere assolutamente, perché il fatto che i medici vengano sul posto e rassicurino le persone è un forte incentivo a vaccinarsi per chi aveva ancora dei dubbi. Ringraziamo il commissario Costa, i medici, i sanitari e tutta la sua squadra per questo grande lavoro”.

SCUOLA, ECCO LE DATE DI INIZIO E FINE ANNO SCOLASTICO

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 6 LUGLIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 6 LUGLIO 2021

I DATI DELLE PROVINCE (6 LUGLIO 2021)

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI