#VacciniTour, medici delle Usca in camper nei comuni del palermitano: le date

É stata chiamata #VacciniTour l’iniziativa della struttura commissariale antiCovid della provincia di Palermo, che vedrà impegnate i medici Usca girare in camper i comuni del palermitano per cercare di raggiungere più persone possibili non ancora vaccinate (in particolare gli over 60).

Le prime tappe del #VacciniTour saranno martedì 6 luglio a Trappeto, mercoledì 7 ad Altofonte e giovedì 8 a Roccapalumba. Se ne occuperanno le squadre Usca dei medici vaccinatori, in servizio alla struttura commissariale.

“L’estate dovrà essere la stagione delle mille possibilità a livello vaccinale – spiega il commissario Covid di Palermo Renato Costa -. Dobbiamo avvicinare le persone al vaccino, semplificare al massimo le procedure. Molti sono ancora spaventati delle file all’hub: non c’è motivo. Abbiamo abbattuto le attese, riducendole a pochi minuti. Nonostante questo, proprio perché l’estate allontana le persone dall’hub, vogliamo essere noi ad avvicinarci a loro, proponendo anche un’altra soluzione: quella dell’hub itinerante per vaccinare a domicilio. Lo abbiamo già fatto con i senzatetto e le periferie. Lo faremo ora con i paesi, con i ristoranti, le aziende, gli stabilimenti balneari, i supermercati. I nostri medici sono pronti a coprire palmo a palmo l’intera provincia”.

TENTATO OMICIDIO A PALERMO: FIGLIO SPARA AL PADRE DAL BALCONE

ARS, GIOVANNI ARDIZZONE ASSOLTO IN APPELLO DALLA CORTE DEI CONTI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 2 LUGLIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 2 LUGLIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI