Vaccino anti-Covid, Costa: “La terza dose è essenziale. I vantaggi sono evidenti”

Nuova fase della campagna vaccinale anti-Covid in Sicilia. Da lunedì 22 novembre inizierà l’inoculazione della terza dose agli over 40. Il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa, invita tutti i rientranti nel target a procedere con la vaccinazione.

“Dobbiamo continuare a proteggerci – dichiara Costa – . Non completare la vaccinazione con la terza dose vuol dire rinunciare a rafforzare la propria copertura dal virus. I vantaggi del vaccino sono evidenti: il sistema sanitario regge e respira, i positivi non contraggono il Covid in forma grave, siamo in piena quarta ondata eppure, pur con le dovute precauzioni, stiamo conducendo una vita normale. La terza dose è essenziale per continuare su questa strada e non disperdere il grande lavoro fatto”.

Anche all’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo sarà possibile ricevere la terza dose di vaccino. Per prenotarsi basta cliccare su questo link https://fiera.asppalermo.org/site/vaccino/1/eta-compresa-tra-40-e-59-anni e compilare i campi richiesti. Come sempre, la prenotazione è eseguibile anche dalla piattaforma di Poste Italiane o dal sito Sicilia Coronavirus. In Fiera, al solito, bisognerà portare una copia della prenotazione, la tessera sanitaria e un documento di identità valido.

Può ricevere la terza dose chiunque abbia più di quarant’anni (compiuti), se trascorsi 6 mesi dall’ultima inoculazione. Sarà somministrato un siero a mRna. All’hub della Fiera le somministrazioni di prime, seconde, terze dosi e richiami per chi si è vaccinato con Janssen si effettuano ogni giorno dalle 9 alle 19. Stesso orario di apertura per l’ufficio Green Pass, mentre i tamponi in modalità drive-in si eseguono ogni mattina dalle 8 alle 13.

VACCINO, IN SICILIA DA LUNEDÌ 22 NOVEMBRE VIA ALLE TERZE DOSI PER IL TARGET 40-59 ANNI

COVID, IL MONITORAGGIO IN SICILIA: SALE L’INCIDENZA TRA I PIÙ GIOVANI, STABILE L’OSPEDALIZZAZIONE

COVID A CARINI, 25 POSITIVI A SCUOLA TRA ALUNNI E INSEGNANTI: LEZIONI SOSPESE

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI