Vaccino Covid AstraZeneca, l’assessore Razza: “I cittadini stiano tranquilli”
“Abbiamo il dovere di tranquillizzare le persone”. Così l’assessore alla salute Ruggero Razza ha voluto rassicurare sul vaccino Astrazeneca dopo le notizie legate alla sospensione della somministrazione in Sudafrica e la possibile minore efficacia contro la variante sudafricana del virus o altre varianti.
Razza afferma: “C’è preoccupazione attorno al vaccino di AstraZeneca, ma noi abbiamo il dovere di tranquillizzare le persone, questo è il messaggio dell’Istituto superiore di sanità e del ministero della Salute. Anche per AstraZeneca chiediamo di rispondere positivamente alle categorie interessate”.
E sulla fase 2 della campagna vaccinale aggiunge: “Oggi sono arrivate in Sicilia le prime 20 mila dosi del vaccino di AstraZeneca, entro fine mese le dosi complessive saranno 102 mila. Si partirà da due categorie: forze dell’ordine e armate e dipendenti delle scuole (fascia di età compresa tra i 18 e i 55 anni). Valuteremo se iniziare entrambi gli elenchi in parallelo o se partire da uno di questi; aspettiamo la decisione della Conferenza Stato-Regioni”.
MUSUMECI, LA “ZONA GIALLA” E LE VARIANTI: “NON SOTTOVALUTIAMO NULLA”
IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 9 FEBBRAIO
OVER 80, COME PRENOTARE LA VACCINAZIONE – TUTORIAL
VARIANTI DEL COVID ANCHE IN SICILIA MA LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO