Musumeci rilancia: “Ora puntare alla zona gialla”. E sui vaccini sarà pugno duro
“Abbiamo vinto la nostra battaglia”. A margine della cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario a Caltanissetta, il presidente della Regione Nello Musumeci non nasconde la propria soddisfazione per il passaggio della Sicilia in zona arancione e fissa già il nuovo obiettivo: “Adesso puntiamo alla zona gialla e per farlo abbiamo bisogno di una condivisione da parte di tutti, perché la politica arriva dopo”.
Poi conferma il pugno duro sul fronte vaccini. “Non vi sarà la seconda dose per i furbetti Sarebbe come legittimare un atto di irresponsabilità ed eticamente deplorevole”. Il governatore sottolinea la correttezza della maggioranza dei siciliani (“Il fenomeno non è così vasto come si pensava nei primi giorni”) ma ribadisce: “Anche se fosse stata una sola persona è da condannare questo atteggiamento che non fa onore all’impegno e al grande senso di responsabilità dimostrato da tutti i medici che sono in trincea ormai da un anno”.
E aggiunge: “Al di là delle responsabilità penali per le quali stanno già lavorando la magistratura e i carabinieri del Nas, abbiamo avviato delle inchieste interne e sospeso due dirigenti”.
UFFICIALE: SICILIA IN ZONA ARANCIONE
CRISI DI GOVERNO, MANDATO ESPLORATIVO A FICO