Vertici della sanità all’Ars, M5S a Miccichè: “La seduta sia trasmessa in diretta streaming”
I parlamentari regionali del M5S, componenti della commissione Salute dell’Ars, Salvatore Siragusa Francesco Cappello, Antonio De Luca e Giorgio Pasqua, hanno scritto al presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè per chiedere la diretta streaming della seduta di domani in commissione, alla quale sono sono stati convocati i vertici della sanità regionale.
“Covid, c’è grande bisogno di chiarezza e anche di trasparenza. Dopo il caos registrato in questi giorni, la fiducia dei cittadini è al minimo, e, onestamente, non riusciamo a dargli torto. I siciliani devono sapere cosa sta succedendo davvero e, ove, possibile, devono rendersene conto con i proprio occhi”.
“Il resoconto di una seduta come quella di domani, che sulla carta dovrebbe essere importante per chiarire alcuni dei tantissimi lati oscuri della vicenda Covid – affermano i parlamentari 5 stelle – non può essere affidato al racconto che ne faranno i gruppi parlamentari o il governo, dal momento che neanche i giornalisti potranno avere accesso all’incontro”.
“Musumeci – concludono i deputati – prepari risposte che convincano i cittadini, prima ancora dei commissari , e non si affidi , come ha fatto in aula, a inutili e inopportune difese d’ufficio del suo operato e di quello del suo governo. Razza sarà pur stato il miglior assessore dai Fenici ai giorni nostri, ma il disastro che la ha lasciato è sotto gli occhi di tutti. Anzi, ci dica, Musumeci, quanto intende sostituirlo, siamo in piena guerra e ci sembra fuori dal mondo combatterla con un assessore ad interim che deve occuparsi di mille altre cose, quando non riesce a farne bene nemmeno una”.
URBANISTICA, IL CDM IMPUGNA ANCHE LA LEGGE REGIONALE CORRETTIVA
ECCO DOVE APRIRANNO I NUOVI HUB DI VACCINAZIONE IN SICILIA
ASTRAZENECA, IN SICILIA TRE GIORNI DI VACCINI SENZA PRENOTAZIONI
FONDI PER LE FAMIGLIE: ALTRI 4,6 MILIONI TRASFERITI AI COMUNI