Sciopero dei trasporti il 24 e il 26. L'appello di Falcone: "Rinviatelo a dopo l'estate"

Viabilità, dalla Regione 1,6 milioni per rifare due strade provinciali tra Enna e Catania

Sono stati avviati i lavori di manutenzione e riammodernamento di due strade provinciali fra le provincia di Catania ed Enna, la Sp 16 Mirabella Imbaccari-  Piazza Armerina e la Sp 65 Mirabella Imbaccari – San Cono.

I lavori sulle due provinciali valgono, nel complesso, circa un milione e 650mila euro e prevedono il risanamento complessivo della superficie stradale, scarificazione e ripavimentazione, nuova segnaletica e barriere di protezione. I cantieri, nel rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus, non subiranno rallentamenti.

“La Sp 16 sarà interamente riasfaltata dopo ben 25 anni dall’ultimo intervento manutentivo – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone -. Voglio ringraziare il Dipartimento regionale Tecnico e gli uffici del Genio civile ennese intervenuti, sotto la regia del Governo Musumeci, in sostituzione dell’attuale Libero consorzio che, come le altre ex province, non riesce più a far fronte alla manutenzione della viabilità periferica”.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI