Vincenzo Di Dio (presidente dell’Ordine degli ingegneri di Palermo): “Bilancio positivo”
Il presidente uscente dell’Ordine degli ingegneri di Palermo e docente all’Università degli studi dell’Ateneo palermitano, Vincenzo Di Dio, traccia un bilancio dell’attività dell’Ente a pochi giorni dal rinnovo del consiglio e che lo vede nuovamente in campo con la lista
“Un bilancio positivo che, oggi, ci consente di guardare ancora lontano, protagonisti di una stagione che deve mettere sempre al centro la figura della nostra professione, assieme alle quattro parole chiave: ecologia, sostenibilità, innovazione e benessere. E tra i tanti risultati ottenuti, fino a ieri impensabili, vi è quello della legge regionale sulla ‘certezza dei pagamenti’ delle parcelle, alla cui stesura abbiamo fattivamente partecipato. Una vera e propria rivoluzione per la nostra categoria”, afferma.
“Siamo riusciti in questo lungo percorso – continua Di Dio – a creare ed intensificare proficuamente i rapporti con gli altri ordini degli ingegneri, con la presidenza della Consulta regionale degli ordini degli ingegneri, con la presidenza della Rete delle professioni tecniche, con i tavoli tecnici insediati presso la Regione ed i comuni della Provincia di Palermo. Un percorso che ha consentito una maggiore valorizzazione e consapevolezza delle nostre competenze, poste al centro della profonda trasformazione che tutta l’Europa si appresta a compiere”.
Il primo turno si svolgerà il 15-16 giugno e il secondo, invece, il 17-25 giugno. La componente “ingegneri: continuità e innovazione” ricandiderà il presidente uscente Vincenzo Di Dio e tutto il gruppo di aspiranti consiglieri formato da: Aldo Bertuglia, Francesco De Rosa, Fabiana Dragotta, Salvatore Favuzza, Martina Greco, Vincenzo “Enzo” Greco, Maria Grillo, Bruno Lo Torto, Laura Milazzo, Agostina Porcaro, Elvira Restivo, Maurizio Onofrio Sciortino, Giuseppe Trombino e Dario Tomasini.
REGIONE, ALESSANDRO ARICÒ È IL NUOVO ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE
PALERMO, CUFFARO: “SE LA DC NUOVA NON RAGGIUNGERÀ IL 5% CHIUDERÒ CON LA POLITICA”
PALERMO, SCRITTE OFFENSIVE ALL’INGRESSO DELLA CGIL: L’ATTO È STATO DENUNCIATO ALLA DIGOS