Voto in Sicilia, Minardo: “Lega soddisfatta, premiato il nostro lavoro sul territorio”

“Il voto nei 42 comuni siciliani premia il lavoro che la Lega Sicilia ha svolto e sta svolgendo nei territori”. Lo afferma Nino Minardo, segretario regionale della Lega, a commento dei risultati del primo turno delle amministrative in Sicilia.

“Rispetto alle precedenti amministrative la crescita dei consiglieri eletti con il simbolo della Lega è consistente e il nostro apporto è stato determinante per molti candidati a sindaco del centrodestra. A Vittoria, Alcamo e San Cataldo entriamo in Consiglio comunale con i nostri consiglieri mentre più di 30 altri nostri rappresentanti sono stati eletti nei consigli comunali in liste civiche e designati assessori dai sindaci vincenti al primo turno; un numero destinato ad aumentare dopo il turno di ballottaggio. Questo consenso dei cittadini è adesso ulteriore stimolo affinchè il progetto politico della Lega sia condiviso dai siciliani in ogni singolo comune. Il dato palesemente negativo e con cui ci confrontiamo è la bassissima affluenza alle urne, in linea con quella nazionale e che indica una disaffezione e un malessere profondi di un’ampia porzione della popolazione nei confronti della politica”.

“La pandemia e la crisi economica e sociale che ne è conseguita hanno purtroppo e forse inevitabilmente accentuato questo fenomeno: ora sta a noi riconquistare l’interesse e la fiducia dei cittadini. Mi impegno a nome della Lega Sicilia a fare tutto il possibile affinché ciò avvenga, anche in considerazione dei prossimi, importantissimi appuntamenti elettorali del 2022: le amministrative di primavera con in testa Palermo e le regionali di fine novembre quando l’imperativo di tutti noi sarà quello di avere un presidente della Regione e 70 parlamentari all’ARS eletti con un voto diffuso, ampio e fiducioso dei siciliani. Per le prossime due settimane infine la parola d’ordine per il nostro partito è rimboccarsi le maniche e sostenere col massimo impegno i candidati Salvo Sallemi a Vittoria e Claudio Vassallo a San Cataldo”.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 12 OTTOBRE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 12 OTTOBRE 2021

ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN SICILIA, SINDACI ELETTI E COMUNI AL BALLOTTAGGIO

ELEZIONI AMMINISTRATIVE: I RISULTATI DEL VOTO NEI 42 COMUNI SICILIANI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI