Ztl Palermo, “sospesa per tutto il 2021”: mozione approvata dal consiglio comunale

Il Consiglio Comunale si schiera contro la riattivazione della Ztl (prevista per l’1 giugno con un’ordinanza di sindaco e assessore alla mobilità). A Sala delle Lapidi è stata infatti approvata una mozione che prevede la sospensione della misura per tutto il 2021. L’ok all’atto è arrivato con 21 voti favorevoli, quattro contrari e un astenuto.

Tra i primi commento quello del capogruppo di Italia Viva, Dario Chinnici: “La riattivazione della Ztl mentre il traffico in città impazzisce per i cantieri a passo di lumaca, è un atto di arroganza politica che danneggerà i commercianti e tutti i palermitani. Il Consiglio comunale ha approvato oggi una mozione per sospendere la Ztl fino al 31 dicembre 2021, dimostrando quella lungimiranza e quel senso di responsabilità che evidentemente mancano al sindaco Leoluca Orlando e alla sua Giunta”.

“Urrà e soddisfazione – afferma il consigliere di +Europa Fabrizio Ferrandelli – per un provvedimento che ritengo ancora oggi importante e che può dare il senso pieno di un’azione di supporto completo al tessuto produttivo”.

IL MINISTRO LAMORGESE IN VISITA A PALERMO

È MORTA CARLA FRACCI, AVEVA 84 ANNI

VACCINI, FIGLIUOLO PREPARA LA NUOVA FASE: PRENOTAZIONI LIBERA DAL 10 GIUGNO

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI