ZTL notturna a Palermo, il sindaco Orlando annuncia: “Si parte dal 10 gennaio”

La ZTL notturna (il venerdì e il sabato) partirà a Palermo dal 10 gennaio 2020. L’annuncio lo ha dato il sindaco Leoluca Orlando che ha partecipato al confronto pubblico all’ex Fonderia Oretea promosso dalla Prima circoscrizione. Presenti anche il vice sindaco Giambrone, il l presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando e l’assessore Giusto Catania.

La riunione è stata molto partecipata da cittadini e associazioni, con molti interventi per discutere dei temi della vivibilità e mobilità in centro storico, a cominciare proprio dalla ZTL notturna (tema centrale del dibattito) vista dai residenti come una possibile soluzione alla movida selvaggia degli ultimi anni, soprattutto nei weekend, unita però a maggiori controlli e garanzie sulla sicurezza.

Il sindaco ha assicurato che verranno ascoltate le istanze e le proposte dei cittadini e che sul tema della ZTL l’impegno dell’amministrazione prosegue: “La Ztl 24 ore su 24 sarà il punto finale del nostro percorso, nel frattempo la Ztl serale è una buona misura: noi procediamo senza fretta ma senza sosta. Il centro storico cambia e nessuno fermerà il cambiamento”. Orlando ha anche assicurato che farà richiesta alla Prefettura di una riunione interforze per venire incontro alle esigenze di ordine e legalità.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI