Manenti (Confcommercio) continua lo sciopero: “Date certe per le riaperture”

Prosegue lo sciopero della fame di Gianluca Manenti, presidente di Confcommercio Sicilia, che protesta dalla giornata di venerdì nella sede associativa di via Magenta, a Pozzallo, per le restrizioni anti Covid che penalizzano le attività economiche siciliane. Le sue condizioni di salute sono state monitorate dal medico Roberto Ammatuna,  sindaco di Pozzallo. “Lo sciopero proseguirà finché non arriveranno risposte certe sulle riaperture”.

“I vari associati di Confcommercio – afferma – i quali mi hanno chiesto di fare sentire tutta la voce della loro indignazione, a maggior ragione adesso che la Sicilia continuerà a rimanere in zona arancione. Il tema è delicato, ma non possiamo condannare le attività commerciali a morte certa”.

Manenti (che è affiancato nella protesta dai presidenti di Confcommercio Catania, Confcommercio Trapani e Fipe Sicilia) annuncia di avere anche ricevuto una telefonata – tra gli altri – dal presidente della Regione Musumeci in segno di solidarietà: “Li ringrazio per l’attenzione. Chiediamo una data certa sulle riaperture, affinché le attività possano operare in sicurezza.

IL PESCHERECCIO “ALISEO” É TORNATO A MAZARA DEL VALLO

SICILIA ANCORA ZONA ARANCIONE

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 7 MAGGIO 2021

I DATI ANALITICI DELLA SICILIA DEL 7 MAGGIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI