Vaccini in Sicilia, via alle prenotazioni per gli “over 50”: come e quando prenotarsi

Da giovedì 6 maggio alle ore 20 partono le prenotazioni in Sicilia – sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). L’inizio delle somministrazioni per questa fascia d’età è fissato per giovedì 13 maggio.

ECCO I PASSAGGI DA SEGUIRE ONLINE: 

1) Accedere al seguente link —-> “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e attendere il proprio turno come indicato sullo schermo (il link di accesso alla piattaforma di Poste Italiane è disponibile anche sul portale siciliacoronavirus.it).

2) Si caricherà automaticamente una schermata in cui inserire il numero di tessera sanitaria e il codice fiscale della persona che deve vaccinarsi. Poi premere “Accedi”.

3) Inserire il CAP dell’indirizzo di residenza e il numero di telefono cellulare. Poi, premere “cerca” per continuare.

4) Ora è possibile scegliere luogo, data e orario tra le opzioni disponibili: selezionare un’opzione e poi continuare.

5) A questo punto sarà inviato un sms di conferma con un codice al numero di telefono indicato: inserire il codice ricevuto e premere in basso “conferma”.

6Prenotazione completata. Sarà ora possibile stampare (o salvare sul proprio pc o dispositivo) il foglio contenente i dati della propria prenotazione; è possibile scaricare anche tutti i documenti informativi e moduli da compilare in vista della vaccinazione.

NOTA BENE: da venerdì 7 maggio, inoltre, nei Centri vaccinali dell’Isola, all’interno dell’iniziativa Open day, gli over 50 con patologie di fragilità e tutti i cittadini rientranti nel target over 60 potranno vaccinarsi (anche senza prenotazione) con una corsia preferenziale. Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti. Si parte con Salina, Lampedusa e Linosa. Da lunedì 10 si proseguirà negli altri Comuni.

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI