scuola-trapani

Coronavirus a Bagheria: il sindaco chiude le scuole fino al 14 novembre

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, con un’ordinanza firmata ieri, 9 novembre, ha chiuso le scuole comunali sino a sabato 14 novembre. Il provvedimento riguarda gli Istituti di ogni ordine e grado (anche asili nido e scuole dell’infanzia) ed è prorogabile nei casi di ulteriore emergenza sanitaria. 

L’annuncio è stato dato dal sindaco in una diretta Facebook, in cui riferisce di aver ricevuto una nota dal Dipartimento di Prevenzione Unità operativa territoriale di Prevenzione di Bagheria dell’Azienda Sanitaria Provinciale distretto 39 con la quale si dispone la chiusura delle scuole del primo ciclo di studi. La nota, inviata a tutti i sindaci del distretto, afferma che l’ASP ha accertato che il 13% di tutti i positivi del distretto è in età scolare con ripercussioni sulla gestione delle attività didattiche e sulla possibile diffusione del contagio all’interno delle classi in maniera esponenziale.

L’ordinanza, discussa con ASP e con i dirigenti scolastici è stata trasmessa agli stessi presidi degli istituti scolastici al dirigente scolastico regionale e al direttore generale dell’ASP di Palermo, oltre al il Prefetto di Palermo.
Il primo cittadino ha poi dato notizia del servizio di screening mediante tamponi che, in fase di organizzazione, dovrebbe partire questo week end, sabato 14 e domenica 15 novembre.

Se arriverà l’ok definitivo dalla direzione Asp di Palermo lo screening si svolgerà nella frazione di Aspra, nei pressi dello stadio e avverrà mediante prenotazione on line. Maggiori dettagli verranno forniti in apposito comunicato stampa

“ZONA ROSSA” PROROGATA A VITTORIA E CENTURIPE

ABUSI SESSUALI SULLE DIPENDENTI: ARRESTATO TITOLARE DI UN BAR

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 9 NOVEMBRE 2020

CORONAVIRUS A PALERMO: 66 POSITIVI IN UNA RSA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI