Vincenzo-Figuccia-UDC

Formazione, Figuccia (UDC): “I navigator in Sicilia esistono già”

“Maggiori garanzie occupazionali per servizi ed interventi della formazione professionale ripartendo dalla legge 24, ovvero dalla norma attualmente in vigore che garantisce l’occupazione per gli operatori degli interventi”.

Così Vincenzo Figuccia, deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia che prosegue: “è il mio grido, innanzi alle flebili voci e al silenzio che si leva a sostegno di uomini e donne che hanno perso tutto. Voglio ricordare che il programma proposto agli elettori dell’attuale maggioranza governativa, prevedeva l’istituzione di un’agenzia regionale dei lavoratori a cui attingere, tenendo esclusivamente presente gli iscritti all’albo unico per i lavoratori della Formazione professionale in Sicilia”.

“Sul fronte servizi, – aggiunto Figuccia – il percorso naturale è quello che punta a ricollocare la platea degli ex sportellisti della formazione professionale nel ruolo di navigator nel percorso di accompagnamento e fuoriuscita dal reddito di cittadinanza. Esistono già delle professionalità che vanno utilizzate senza indugi. È inconcepibile proseguire su altri fronti, ostinandosi come vogliono fare i pentastellati a cercare risorse altrove. Di fatto, in Sicilia queste risorse professionali esistono già e vanno messe in campo senza perdere altro tempo”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI