Palermo, prove di dialogo tra Rap e Comune. Rinviato il CdA dell’azienda

Tutto rinviato, mentre Rap e Comune di Palermo provano a dialogare. Oggi alle 12 doveva svolgersi il Consiglio d’amministrazione dell’azienda che si occupa di raccolta rifiuti nel capoluogo ma la riunione è stata rinviata a data da destinarsi.

Il Cda doveva essere la sede in cui discutere le dimissioni presentate dal direttore generale Roberto Li Causi. Anche il Giuseppe Norata aveva minacciato le dimissioni in assenza di “segnali” dal Comune, ma (dopo lo smacco del mancato invito al tavolo con i sindacati) il presidente dell’azienda ha parlato stamattina proprio con il sindaco Orlando e l’amministrazione.

Si cerca dunque di ricucire lo strappo sui vari punti critici dell’azienda e proprio oggi è prevista alle 17 una conferenza stampa del Comune per fare il punto della situazione. Situazione che vede invece i sindacati ribadire lo stato di agitazione dei lavoratori: “Anche se abbiamo avuto conferme del fatto che lo stipendio dei dipendenti Rap sarà pagato la prossima settimana per via del bonifico di 6 milioni da parte del Comune di Palermo all’azienda, la protesta, che non era stata avviata solo per le questioni legati alle retribuzioni, resta in piedi”, affermano i sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel e Filas.

SICILIA, CALANO I CONTAGI E CAMBIA IL “COLORE”

SICILIA IN ZONA ARANCIONE: COSA CAMBIA

CACCAMO, LE INDAGINI SULLA MORTE DI ROBERTA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI