lentini, trovato cadavere sebastiano sambasile, il fratello è al 41 bis

Palermo, scoperta centrale dello spaccio: 8 arresti

A Palermo i Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo hanno arrestato 8 persone accusate di spaccio di sostanze di stupefacenti, evasione e violazione degli obbllighi della sorveglianza speciale.

Dalle indagini, avviate nel gennaio 2018, è emerso che quattro maggiorenni (Francesco Paolo e Giulio Avvenimenti, Salvatore e Alessandro Tutone) operavano insieme a tre minori, un 17enne e due 14enni, sottoposti alla misura di collocamento in comunità. I militari hanno accertato 694 vendite di droga, soprattutto di crack ma anche di cocain e hashish.

Come si apprende dalla nota dei Carabinieri, l’attività investigativa è frutto del “costante monitoraggio del palazzo di ferro, sito al civico 56 di via Brigata Aosta, contesto tristemente noto in quanto interessato in un recente passato da cruenti episodi di violenza, sfociati in aggressioni e sparatorie”.

“La cessione – continua la nota – aveva normalmente inizio con il transito in via Brigata Aosta dei potenziali acquirenti, i quali venivano invitati a stazionare nella zona adiacente al palazzo sito al numero 56, al fine di verificare l’assenza di controlli delle forze dell’ordine”.

Lo spaccio avveniva anche davanti ai bambini e nei pressi di un SERT, il Servizio per le tossicodipendenze.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI