Vaccino anti-Covid anche in farmacia: l’annuncio del ministro Speranza

Presto il vaccino anti-Covid sarà somministrato anche nelle farmacie in Italia. Lo annuncia il ministro della Salute Roberto Speranza, sottolineando come tale misura sia funzionale ad una ulteriore accelerazione della campagna vaccinale e che sarà messa in atto con l’incremento delle forniture di dosi di vaccino.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Domenica In su Rai Uno, Speranza afferma: “In Consiglio dei Ministri è stata approvata una norma che permette le vaccinazioni nelle farmacie. Le farmacie italiane sono 19mila, dunque hanno una grande capillarità. Le useremo non appena avremo un numero di dosi maggiore. E il vaccino Johnson & Johnson ci aiuterà sul piano organizzativo e logistico. I farmacisti avranno una formazione apposita e saranno previsti spazi per garantire che la vaccinazione avvenga in sicurezza”.

E in prospettiva si dice ottimista sull’andamento dell’epidemia: “É ancora un momento difficile, dobbiamo mantenere tutte le precauzioni ma con il passare delle settimane la situazione andrà gradualmente a migliorare. E in estate penso che il miglioramento sarà significativo. Ci sono tutte le ragioni per essere fiduciosi”.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 21 MARZO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 21 MARZO 2021

VACCINAZIONI, MENO DISAGI ALLA FIERA DI PALERMO

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI