Micciché fiume in piena con i giornalisti: “Girgenti Acque? Siete malati, io mai a Cardiff”

Micciché mette da parte l’ironia e stavolta parla a muso duro. Il presidente dell’Ars (intervenuto in occasione  “Il governo della Regione – Tre anni di lavoro per la Sicilia” allo Spasimo di Palermo) non si trattiene e accusa la stampa per la gestione delle indiscrezioni sull’inchiesta Girgenti Acque, nella quale risulta indagato.

Nodo della discordia è ancora la presunta vicenda dei biglietti omaggio per la finale di Champions a Cardiff. Micciché nega ancora una volta di esserci mai stato e dice: “Avete scritto che ero in tribuna e che mi avete visto, ma io non ci sono mai stato. Avete perso di credibilità; quindi non vedo perché dovrei parlare con voi. Questa non è libertà di stampa. Siete malati. Se ho qualcosa da dire, chiamo qualcuno e la dico”.

Sull’operato del governo regionale invece dice: “Abbiamo una squadra che funziona. Un governo meglio di questo non lo troviamo. Lancio un appello, noi dobbiamo trovare soluzioni ai problemi. Mi arrivano notizie che in autunno potremo avere problemi sociali seri: se c’é dunque qualcuno che ha bisogno dobbiamo aiutarlo, onestamente”. E sulla burocrazia ribadisce il suo punto di vista: “Dobbiamo far capire alla gente che spesso sbattiamo contro muri di gomma che non riusciamo ad abbattere”.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 26 GIUGNO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 26 GIUGNO 2021

I DATI ANALITICI DELLE PROVINCE OGGI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI