Palermo, Argiroffi e Forello aggrediti da operatori Reset: “Pezzo di m…, ti finisce male”

Brutti attimi di violenza, proprio nella giornata del 23 maggio. Alla scuola Franchetti di via Amedeo D’Aosta a Palermo i consiglieri comunali “Oso”, Ugo Forello e Giulia Argiroffi, sono stati aggrediti e strattonati da alcuni operai Reset, tanto da dover chiamare il 113.

I due attendevano l’arrivo del candidato sindaco Roberto Lagalla (incontro poi saltato) insieme a un gruppo di mamme e al candidato alla presidenza della II Circoscrizione del centrosinistra Pasquale Tusa. Forello è stato strattonato e offeso pesantemente. “Sei un pezzo di m…, chi min… sei, ti finisce male…”. Ad Argiroffi é stato fatto volare lo smartphone che riprendeva il tutto.

Erano una decina gli operai Reset – accompagnati anche da alcuni esponenti politici – in servizio di fronte alla scuola, con due camioncini della stessa società. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei due consiglieri sui lavori, la situazione sarebbero degenerata.

Lo staff del candidato sindaco di Palermo del centrodestra Roberto Lagalla ha mostrato “piena e sincera solidarietà ai consiglieri comunali Giulia Argiroffi ed Ugo Forello per le violenze subite questa mattina nei pressi della scuola Franchetti di via Amedeo d’Aosta di Palermo”.

“Niente giustifica le prepotenze e le aggressioni. Cessino immediatamente le polemiche e le provocazioni continue, soprattutto nei nostri confronti, che stanno inquinando la campagna elettorale di Palermo. Il futuro della città si costruisce innanzitutto mettendo da parte orgogli, rivendicazioni e prepotenze, anche verbali, e offrendo idee e soluzioni agli elettori, cosi come noi facciamo da sempre”.

Il video condiviso da Forello e Argiroffi sui social

23 MAGGIO, MARIA FALCONE: “L’ITALIA HA RIALZATO LA TESTA, DAI MOMENTI BUI NASCE LA RISCOSSA”

DI DIO (CONFCOMMERCIO) IL 23 MAGGIO: “CHIEDIAMO LEGALITÀ E SICUREZZA PER FARE IMPRESA”

23 MAGGIO, MATTARELLA: “L’IMPEGNO CONTRO LA CRIMINALITÀ NON CONSENTE PAUSE E DISTRAZIONI”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI