Coronavirus in Sicilia: si chiude la settimana con il numero più alto di morti e di guariti

In conclusione di settimana, arrivano i dati complessivi sull’emergenza Coronavirus in Sicilia (realizzati dall’Ufficio statistica del Comune di Palermo) per il periodo compreso fra il 16 e il 22 novembre, ricavati dai singoli dati giornalieri.

Complessivamente, nella settimana appena conclusa i nuovi positivi sono stati 11.597: in termini assoluti è il valore più elevato dall’inizio dei controlli (il 13% in più rispetto alla settimana precedente, quando però l’incremento era stato del 21,9%). Sono invece 8.355 gli attuali positivi in più rispetto alla settimana precedente.

Il numero dei deceduti è ora pari a 1186 ed è aumentato di 290 unità rispetto alla settimana precedente (il numero di decessi settimanali più elevato dall’inizio della pandemia). Il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,2% (come domenica scorsa).

Sul fronte delle strutture ospedaliere, sono aumentati di 145 unità i ricoveri totali (+24 i ricoverati in terapia intensiva), mentre il numero dei guariti (ora a quota 14.781) è cresciuto di 2952 unità rispetto alla settimana precedente, il numero più elevato registrato in una settimana dall’inizio della pandemia. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 27,8% (domenica scorsa era pari al 28,5%). I ricoverati rappresentano ora il 4,9% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,6%): la settimana scorsa erano il 5,9% (in terapia intensiva lo 0,8%).

I tamponi positivi nell’arco della settimana sono pari al 17,6% dei tamponi totali effettuati nella settimana (la settimana precedente erano il 16,2%). Cresce anche la percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi effettuati, pari al 6% (la settimana precedente era stata il 5,1%).

Qui il Report completo, curato dall’Ufficio statistica del Comune di Palermo su dati della Protezione Civile Nazionale: http://tiny.cc/Covid_Sicilia_201122

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 22 NOVEMBRE 2020

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 22 NOVEMBRE 2020

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI