Mafia nigeriana a Palermo, operazione “Showdown”: undici ordinanze di custodia

Nuovo colpo alla mafia nigeriana a Palermo. La Polizia, nel corso dell’operazione “Showdown”, questa mattina (4 febbraio) ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione di tipo mafioso, lesioni gravi, sfruttamento della prostituzione e spaccio di stupefacenti nei confronti di undici persone, otto sono state già arrestate e tre ricercate.

Nel corso delle operazioni, è stato arrestato il capo di uno del “clan”, Chukwuma Parkinson, reo di compiti di direzione, promozione e affiliazione al gruppo, con l’aggravante dell’essere un’associazione armata. Destinatari di misura cautelare anche Oguike Obinna George, detto “Okwele”,  reo di aver posto in essere condotte violente, e Duru Frankline, detto “ Skorò”, che svolgeva anche attività logistica, mettendo a disposizione il proprio locale di ristorazione, sito nel cuore di Ballarò, per lo svolgimento di riunioni riservate ai soli appartenenti al sodalizio.

Dalle indagini e dalle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, gli investigatori sono riusciti a dimostrare, oltre l’esistenza a Palermo dell’associazione mafiosa “Viking”, anche la presenza di numerose case di prostituzione nel centro storico di Palermo, e di gente che si occupava dello spaccio “al dettaglio” sulla piazza del capoluogo di cocaina ed eroina , tutti delitti per cui è stata eseguita l’odierna misura cautelare.

CENTRO BENESSERE TROPPO “HOT”, 5 PERSONE AI DOMICILIARI

VOTO DI SCAMBIO: ASSOLTO L’EX SENATORE PAPANIA

TORTORICI (ME) DA VENERDì 5 DIVENTA ZONA ROSSA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI