Sanità in Sicilia, quasi 2.000 nuove assunzioni: pronti 100 milioni di euro

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha firmato un documento che prevede il via libera a quasi 2.000 nuove assunzioni nella sanità pubblica siciliana grazie a un incremento del tetto di spesa per le dotazioni organiche di quasi 100 milioni di euro.

Il documento è rivolto a tutte le aziende del sistema sanitario regionale per sollecitare i manager a modificare, nel più breve tempo possibile, i piani triennali di fabbisogno e delle dotazioni organiche sulla base delle nuove disponibilità economiche, così come derivanti dall’incremento dei tetti di spesa (+96,5 milioni di euro).

Interventi speciali sono rivolti agli enti in cui hanno sede le centrali operative del 118, alla figura dell’infermiere di famiglia e di comunità e alla medicina penitenziaria. “Un importante passo avanti per risolvere la cronica carenza di personale nel sistema sanitario regionale. Carenza che si è manifestata in tutta la sua gravità proprio durante la gestione dell’emergenza pandemica”, dicono a proposito i segretari generali regionali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Gaetano Agliozzo, Paolo Montera ed Enzo Tango.

COVID IN SICILIA, I DATI DEL 2 FEBBRAIO

MAFIA, MAXI OPERAZIONE A CATANIA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI