Sostegno alle famiglie, la foto della discordia: Orlando polemizza sui social

Basta una foto per accendere il fuoco delle polemiche sui social. É quanto successo oggi sulla pagina Facebook del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, a causa di un post in cui si promuove l’entrata in funzione della “Agenzia territoriale per la famiglia e la genitorialità” (15 sportelli in tutta la provincia di cui 9 in città, con psicologi, assistenti sociali, educatori, pedagogisti, avvocati).

Il “problema” però era… la foto. La pagina Facebook del sindaco presenta infatti come accompagnamento una foto della famiglia Addams, scatenando critiche e sarcasmo nei commenti al post: alcuni hanno definito “inopportuna” la scelta, altri hanno ironicamente fatto i complimenti, altri si sono lasciati andare (“Una foto con una famiglia normale non siete riusciti a trovarla?”).

Ma Orlando non ci sta. Nel tardo pomeriggio difende la scelta e rilancia con altrettanta ironia. Postando cioè foto di famiglie “tradizionali”: “Spero che ora, con questa più rassicurante raccolta di immagini di famiglie presunte normali, ci si concentri più sul contenuto. Buona lettura”. Il sindaco infatti – si legge – afferma che la scelta della famiglia Addams “era un modo, voluto, per sottolineare che appunto il nostro intento è quello di rivolgersi a tutte le famiglie, tutte portatrici di difetti, vizi e virtù”, rammaricandosi del fatto che “in tanti si sono soffermati sull’immagine piuttosto che sul contenuto del post”.

SIT-IN DI PROTESTA CONTRO LA ZTL

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 2 MARZO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 2 DICEMBRE 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI