Vaccino, Musumeci: “Il piano Draghi ci convince, fiducia nella campagna vaccinale”

“Il quadro unitario disegnato dal nuovo piano vaccini voluto dal presidente Draghi ci convince molto. E certamente darà un impulso anche l’autorizzazione imminente al quarto vaccino, quello monodose”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a margine dell’incontro Stato-Regioni, alla presenza dei ministri Gelmini e Speranza.

“La Sicilia si adegua congiuntamente e, pertanto, completate le prenotazioni già attive sui servizi essenziali, si procederà seguendo il criterio anagrafico e di fragilità. Restano ancora alcune questioni irrisolte, come l’utilizzo dei soli vaccini Pfizer e Moderna (allo stato) per le persone con fragilità, vaccini che sono diretti anche ai più anziani. Ma in Sicilia procediamo spediti e voglio mandare un messaggio di fiducia verso la scienza e di impulso alla campagna vaccinale”.

“Qui da noi abbiamo una forte collaborazione con la Protezione civile, che dipende dalla presidenza della Regione, con le Forze armate e con il Sistema sanitario. È un modello che sta funzionando e va consolidato. Stiamo lavorando, con impulso dei dipartimenti dell’Industria e della Salute, a varare una ulteriore presenza, oltre quella siracusana, con hub vaccinali in tutte le aree industriali delle nove province. Essere capillari e veloci è il nostro obiettivo più importante”, ha concluso Musumeci.

COVID, IN ARRIVO IL NUOVO CAMBIO DEI COLORI

TRAPANI, TROVATI DIECI PANETTI DI HASHISH SULLA SPIAGGIA

MAFIA E SCOMMESSE: SEQUESTRO DA CINQUE MILIONI DI EURO

LOTTO ASTRAZENECA BLOCCATO, LE DICHIARAZIONI DI RAZZA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI