Bagheria, “boom” della raccolta differenziata: raggiunta la media del 54%

I numeri della raccolta differenziata a Bagheria sono più che soddisfacenti. Il comune in provincia di Palermo ha raggiunto la media del 54%, con picchi del 56% e del 57% nell’ultimo trimestre. Il dato rilevante è quello del secco non riciclabile, sceso a circa 700 tonnellate.

Il sindaco, Filippo Maria Tripoli, è molto soddisfatto e annuncia la prossima apertura di due ecopunti: “Ringrazio il presidente di AMB (la multiservizi che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, ndr.) e tutto il personale, operatori e amministrativi, e i cittadini che stanno credendo nella raccolta differenziata, che utilizzano gli ecopunti, le stazioni mobili del sabato e che contribuiscono a mantenere pulita la città. C’è sicuramente ancora molto da fare ma siamo sulla buona strada“.

Con i proventi della raccolta differenziata sono stati acquistati due compattatori e una spazzatrice e AMB, inoltre, sta dislocando in città anche i contenitori per gli abiti usati. Alcuni saranno collocati anche nei Centri comunali di raccolta già esistenti.

SICILIA VERSO LA ZONA GIALLA

EX PROVINCE; NON SAREBBE IL CASO DI MODIFICARE LA LEGGE?

DA MAZARA A PALERMO CON 400 GRAMMI DI COCAINA: ARRESTATO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI