Musumeci Politeama

Musumeci abbraccia la Lega, le reazioni politiche

L’apertura di Nello Musumeci alla Lega e l’annuncio di volere confederare altri movimenti simili a DiventeràBellissima al Sud ha naturalmente suscitato reazioni politiche.

FRANCESCO CAPPELLO (M5S) – “Le irricevibili e ormai frequentissime  dichiarazioni livorose di Musumeci contro il M5S e il governo nazionale? Figlie legittime della frustrazione dovuta all’inconcludenza del suo governo del nulla, peggiore addirittura di quello che avevamo preventivato”. Coì il capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars, Francesco Cappello. “Le uscite rabbiose di Musumeci – continua Cappello – sono inversamente proporzionali ai risultati del suo disastroso  governo. Più mancano i secondi, più aumentano le prime.  Qualcuno lo informi, comunque, che per recuperare quella credibilità che ha irrimediabilmente perso, come testimoniano inequivocabilmente i sondaggi che recentemente lo hanno incoronato il peggiore governatore d’Italia, dovrebbe produrre leggi e decreti per risolvere i problemi di milioni di siciliani e non velenose invettive davanti a un centinaio di persone”. “Non solo – conclude Cappello – risultati di spessore finora non se ne sono visti dalla parti di palazzo ‘Orleans , ma non sembrano essercene  nemmeno all’orizzonte. L’unico cosa che sembra alla portata di Musumeci è forse  il record di indagati alla sua corte”.

SAVERIO ROMANO (FORZA ITALIA): “‘Sottoscrivo pienamente il riferimento del presidente Musumeci alle cose da fare e agli ulteriori risultati da conseguire come quello relativo alle infrastrutture e al sistema della portualità in grado di intercettare i flussi delle merci e di sfruttare la nostra centralità geografica, come sottolineato da noi con il progetto del porto hub di Palermo. Condividiamo il suo secco no al mercato dei deputati per un allargamento della maggioranza. Ci disorienta soltanto la sua prospettiva e il fatto che guardi alla Lega, nella forma di una alleanza o di federazione: pensavamo guardasse al Centro, ai moderati e alla costruzione di un’area popolare e liberale. Il nostro sostegno al governo regionale proseguirà, con lealtà e determinazione”. Così Saverio Romano.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI