Alberto Pierobon

Regione, si dimette Pierobon: “Me l’ha chiesto il presidente”. Al suo posto Daniela Baglieri

Ora è ufficiale: l’assessore regionale all’Energia, Alberto Pierobon, si è dimesso. È lui stesso a darne l’annuncio con un post Facebook: “Come richiesto dal Presidente ho rassegnato le mie dimissioni da assessore regionale all’Energia e servizi di pubblica utilità. Ringrazio il Presidente per l’opportunità che mi ha concesso e rivolgo, a lui e a chi prenderà il mio posto, tutti gli auguri di un buon lavoro”.

È tutto pronto, quindi, per la nomina di una donna nella Giunta regionale. In questo modo, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, vuole disinnescare il ricorso presentato al Tar dal PD sulla mancanza di quote rosa nella giunta di Palazzo d’Orleans; i giudici si dovrebbero esprimere in merito nella giornata di giovedì 25 febbraio.

La scelta di Musumeci dovrebbe ricadrebbe su Daniela Baglieri, 53 anni, docente dell’Università di Messina, e la nomina potrebbe arrivare anche oggi stesso (mercoledì 24 febbraio).

Fabio Cantarella, assessore ai rifiuti del Comune di Catania e componente della segreteria nazionale della Lega Salvini Premier, commenta:  “Alberto Pierobon è stato un ottimo assessore regionale e un punto di riferimento importante per gli amministratori locali. Dispiace davvero che il governo della Regione perda un tecnico di altissimo livello, il migliore assessore all’energia e ai rifiuti degli ultimi anni”.

Secondo Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi e responsabile nazionale legalità di Azione, “l’esclusione di Pierobon è un grave danno. Musumeci, al metodo Draghi, ha preferito il manuale Cencelli. In un momento di crisi come questo a Roma la politica ha responsabilmente scelto di affidarsi a personaggi del calibro di Mario Draghi e a tecnici affermati. Spiace che in Sicilia si sia scelto il percorso inverso, cacciando i tecnici di alto profilo pur di accontentare gli appetiti politici dei partiti. Pierobon è stato un ottimo assessore, probabilmente troppo per chi ha necessità di rimanere in sella”.

Buongiorno, come richiesto dal Presidente ho rassegnato le mie dimissioni da assessore regionale all’Energia e servizi…

Pubblicato da Alberto Pierobon su Mercoledì 24 febbraio 2021

MAFIA, MAXI SEQUESTRO DI BENI A ROCCO BIANCOVISO  

VACCINO ANTI-COVID, OK ALL’ASTRAZENECA FINO AI 65 ANNI

SGOMINATA UNA BABY GANG NEL CATANESE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI