pesca

Pesca: associazione Donne di Mare pronta a ‘spiccare il volo’

L’associazione Donne di Mare costituita a fine febbraio a Palermo è adesso pronta a spiccare il volo. “Donne di Mare ETS” è nata dall’incontro di un gruppo di professioniste del mare che, su invito del Dipartimento della pesca mediterranea della Regione Siciliana, già presenti a Mazara del Vallo al “Blu Sea Land” dedicato all’ economia circolare.

L’ associazione sarà partner della testata giornalistica Siciliammare nel prossimo evento dedicato a “Le imprese e le donne del mare per la pesca sostenibile nel Mediterraneo” a Palermo.

Nel corso della giornata di studi, in ricordo dell’archeologo palermitano scomparso Sebastiano Tusa, saranno illustrati i primi progetti dell’ associazione a favore del mare e le attività dei prossimi mesi.

Il 18 marzo le Donne di Mare riceveranno, nel corso di una cerimonia al Palazzo dei Normanni, un primo riconoscimento professionale.

Socie fondatrici sono Angela Accardi, Maria Ballatore, Concetta Bruno (presidente), M. Laura Crescimanno, Maria Bonaria dell’ Oglio
(vicepresidente) Antonella Donato, Giusy Donato, Giuseppa Gerratana, Paola Gianguzza, Claudia Lo Martire, Daniela Mainenti, Maria Cristina Mangano, Clara Monaco, Natalia Niceta, Cinzia Surano.

Sarà il nautilus a rappresentarle, simbolo di mare, di onda, ma anche di perfezione assoluta ed equilibrio che richiama la sezione aurea nel suo sviluppo a spirale.

Categorie
cultura
Facebook

CORRELATI